
9 LUGLIO A CASTEL CAMPAGNANO
Dopo due anni di emergenza Covid-19, sono finalmente partite le attività della Fiera della Maddalena 2022 nell’ area caiatina. Dopo il successo dell’evento inaugurale di Piana di Monte Verna, e della seconda giornata di Amorosi, il prossimo sabato 9 Luglio si potranno vivere ancora ore di svago immersi tra tipicità, cultura e tanta musica nel comune di Castel Campagnano (CE).
Per tutta la giornata, vi sarà l’apertura straordinaria della Chiesa di Santa Maria ad Nives e della Chiesa di S.S. del Rosario e degustazione di prodotti tipici nel borgo di Squille a cura della Pro Loco di Castel Campagnano, che coinvolgerà le associazioni culturali “Arte e Cultura” e “Silla”.
Alle ore 18:00 partirà la visita guidata per le vie del borgo di Castel Campagnano e di Squille, delle cantine tufacee e della chiesa rupestre con partenza da Largo vittime della Shoah, a cura della Pro Loco.
Alle ore 22:00, al via lo spettacolo musicale dell’artista Peppe Barra nell’anfiteatro della villetta comunale.
Tutte le informazioni sulla kermesse e sui prossimi eventi, il cui direttore artistico è Michele M. Ippolito, sono disponibili sul sito www.fieradellamaddalena.it Dopo due anni di emergenza Covid-19, si torna, dunque, ad incontrarsi in piazza. La Fiera della Maddalena 2022 è finanziata dal POC 2014-2020 della Regione Campania e vede uniti nell’organizzazione i Comuni di Caiazzo, Piana di Monte Verna, Amorosi, Castel Campagnano, Ruviano e Puglianello.