Buona la prima!

Dopo due anni di emergenza Covid-19, sono finalmente partite le attività della Fiera della Maddalena 2022 con la tappa di Piana di Monte Verna.

La mattina decine di persone hanno potuto partecipare alla visita guidata nell’Eremo di Santa Maria a Marciano, uno “scrigno” che racchiude diversi affreschi sacri risalenti a epoche diversi, erge su una villa romana e dalla quale si può ammirare tutto il territorio pianese.

Nel pomeriggio si è proseguito con la visita guidata per le vie del borgo antico, e presso la Chiesa di Sant’Angiolillo, dell’anno 1000, chiesa centrale di Piana, ambiente molto caratteristico situata a ridosso della montagna e scavata nella roccia, e la Chiesa dell’Immacolata.

Nella prima serata si è svolta la degustazione dei prodotti tipici nella villetta comunale, la giornata si è conclusa col grande spettacolo comico di Peppe Iodice, alla presenza del sindaco del Comune di Caiazzo, ente capofila, Stefano Giaquinto e del sindaco del Comune di Piana di Monte Verna, Stefano Lombardi.

Prossimo appuntamento il 25 giugno ad Amorosi con il concerto di Monica Sarnelli.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.fieradellamaddalena.it .

La Fiera della Maddalena 2022 è finanziata dal POC 2014-2020 della Regione Campania e tiene insieme i Comuni di Caiazzo, Piana di Monte Verna, Amorosi, Castel Campagnano, Ruviano e Puglianello.



Peppe Iodice – Piana di Monte Verna