
MONICA SARNELLI
Dopo due anni di emergenza Covid-19, sono finalmente partite le attività della Fiera della Maddalena 2022 con la tappa di Piana di Monte Verna. Prossimo appuntamento il 25 giugno ad Amorosi con il concerto di Monica Sarnelli. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.fieradellamaddalena.it
Monica Sarnelli, cantante italiana, è interprete in particolare della canzone napoletana, ma conosciuta anche in ambito nazionale per essere l’interprete della sigla della soap televisiva di Rai 3 “Un posto al sole”.
Debutta nel 1981, all’età di quindici anni, con un 45 giri intitolato “Amo”. Collabora successivamente come corista di cantanti affermati come Wess, Gianni Bella, Dario Baldan Bembo, Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Sal da Vinci.
Nel 1992 riprende la sua attività solistica cantando con la sua band nei locali e presentando un repertorio più vario non limitato alla sola musica napoletana, pubblicando nel 1993 il suo primo album dal titolo “Plays”.
E’ con l’occasione di interpretare la sigla della soap opera ambientata a Napoli che Monica acquista notorietà anche al di fuori dell’ambito locale.
È stata anche conduttrice, dal 1994 al 2003, di Ritmi Urbani, “storica ed innovativa trasmissione musicale”, in onda ancora oggi sulle televisioni locali della Campania.
Attualmente, con la sua band, è in tour nelle più belle piazze italiane con il suo progetto “NEAPOLITAN NU_CLASSIC”.
La Fiera della Maddalena 2022 è finanziata dal POC 2014-2020 della Regione Campania e tiene insieme i Comuni di Caiazzo, Piana di Monte Verna, Amorosi, Castel Campagnano, Ruviano e Puglianello.